Un unico interlocutore per rispondere alle evoluzioni legislative
in materia di sicurezza del lavoro.

PER SAPERNE DI PIÚ
ANTINCENDIO

Tra i servizi offerti da Naichè per la sicurezza aziendale, vi sono tutte le attività legate alla prevenzione degli incendi e ai dispositivi di primo soccorso, nello specifico:

  • Progettazione antincendio;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria di presidi antincendio (estintori, manichette, idranti, etc.);
  • Vendita e noleggio presidi antincendio;
  • Vendita, noleggio e manutenzione cassette di pronto soccorso.

La manutenzione dei presidi antincendio e delle cassette di pronto soccorso costituisce per ogni azienda un obbligo di legge, ma anche un’azione primaria da tenere sotto controllo per la sicurezza dell’azienda.

Naichè ha esteso l’attività di antincendio fino alla manutenzione di presidi di sicurezza.

L’attività semestrale di verifica è uno degli obblighi cogenti a carico dell’imprenditore e disposto dal D.Lgs. 81/08 all’art. 46, comma 4, che rimanda al D.M. 10 marzo 1998 e impone il controllo ciclico di tutti i dispositivi di sicurezza da parte di personale certificato.

Tutti gli adempimenti di legge rischiano di impantanare l’operato dell’imprenditore che può, con Naichè, trovare un interlocutore valido per l’intera gestione della sicurezza aziendale.

Anche il noleggio degli estintori è un’opportunità perché consente di prevedere i costi aziendali legati ai servizi di antincendio, il monitoraggio e la manutenzione continua di questi dispositivi da parte di personale specializzato e di pronto intervento.

Naichè opera in tutta la Sicilia, prevalentemente in provincia di Catania, effettuando manutenzione, revisione, vendita e ricarica di estintori e cassette di pronto soccorso.

In funzione delle specificità aziendali in termini di prevenzione incendi ogni azienda deve provvedere alle verifiche di estintori, manichette, naspi, idratanti, illuminazione di emergenza, porte REI o tagliafuoco.

La messa in funzione ed il controllo di ciascun dispositivo è regolamentato da diverse norme tecniche UNI.

 

Antincendio - Naichè - Servizi per l'impresa

DICONO DI NOI
Emmanuele Randazzo, RSPP, 3SUN Spa

“Grazie a all’utilizzo di metodologie didattiche interattive e innovative “Naichè Servizi per l’impresa Srl” è riuscita a migliorare l’apprendimento e il coinvolgimento in azienda”

Diego Maria Triaca, RSPP, Creval Spa

“Gestione puntuale e precisa dei presidi di emergenza delle oltre 200 sedi sparse nel territorio siciliano grazie alla loro officina mobile che permette di realizzare l’intera attività manutentiva direttamente sul luogo.”

Luigi Scavone, RSPP, PFIZER Spa

“Grazie alla flessibilità di “Naichè Servizi per l’impresa Srl” abbiamo ottenuto l’idoneità in tempo reale e digitalizzato il processo della gestione della cartella sanitaria.

Maurizio Cutrona, RSPP, ACCIAIERIE DI SICILIA Spa

“Diminuzione dell’indice interventistico grazie al progetto di formazione sulla sicurezza aziendale svoltosi On Site sul luogo di lavoro che sfruttava il coinvolgimento attivo dei lavoratori.”

Ultimi tweet